Frasi d'amore dalle canzoni

Lucio Battisti: le frasi d’amore

Battisti-Mogol-I-Capolavori-Di-Battisti-Mogol-Front

“Non dire no! Lo so che ami un altro ma che ci posso fare io sono un disperato perche’ ti voglio amare. Stanotte! Adesso! Si! Mi basta il tempo di morire fra le tue braccia cosi’ domani puoi dimenticare, domani…ma adesso dimmi di si’”
Il tempo di morire – Lucio Battisti

“Non sarà un’avventura, non puo’ essere soltanto una primavera, questo amore non e’ una stella che al mattino se ne va, tu sei mia fino a quando gli occhi miei avran luce per guardare gli occhi tuoi”
“Non sarà un’avventura, non e’ un fuoco che col vento può morire ma vivrà quanto il mondo, fino a quando gli occhi miei avran luce per guardare gli occhi tuoi”
Un’avventura – Lucio Battisti

“Ho dormito lì fra i capelli suoi io insieme a lei ero un uomo. Quanti e quanti sì ha gridato lei, quanti non lo sai, ero un uomo. Cosa sono ora io? Cosa sono mio Dio?”
Anna – Lucio Battisti

“E chiudere gli occhi per fermare qualcosa che e’ dentro me ma nella mente tua non c’e’. Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi, emozioni”
Emozioni – Lucio Battisti

Scusa se son venuto qui questa sera. Da solo non riuscivo a dormire perche’ di notte ho ancor bisogno di te. Fammi entrare per favore, solo credevo di volare e non volo, credevo che l’azzurro di due occhi per me fosse sempre cielo, non e’. Posso stringerti le mani come sono fredde tu tremi no, non sto sbagliando mi ami. Dimmi che e’ vero”
Fiori rosa fiori di pesco – Lucio Battisti

“Dove vai quando poi resti sola, senza ali tu lo sai non si vola. Io quel dì mi trovai per esempio quasi sperso in quel letto così ampio. Stalattiti sul soffitto i miei giorni con lei, io la morte abbracciai ho paura a dirti che per te mi svegliai. Oramai fra di noi solo un passo. Io vorrei non vorrei ma se vuoi”
Io vorrei non vorrei ma se vuoi – Lucio Battisti

“Che anno è che giorno è, questo è il tempo di vivere con te, le mie mani come vedi non tremano più e ho nell’anima in fondo all’anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te”
I giardini di Marzo – Lucio Battisti

“Siediti qui accanto anima mia ed abbandona la tua gelosia se puoi combinazione ho un po’ di champagne se vuoi amore come sei bella amore sorridi e lasciati andare”
Innocenti evasioni – Lucio Battisti

“Non so con chi adesso sei, non so che cosa fai ma so di certo a cosa stai pensando! E’ troppo grande la città per due che come noi non sperano però si stan cercando cercando.
Scusa è tardi e penso a te, ti accompagno e penso a te, sono al buio e penso a te, chiudo gli occhi e penso a te, io non dormo e penso a te”
E penso a te – Lucio Battisti

“L’universo che respira e sospinge la tua sfera e la luce che ti sfiora. Cosa vuoi? Voglio te, una vita. Far l’amore nelle vigne. Cade l’acqua ma non mi spegne. Voglio te”
Due mondi – Lucio Battisti

About the author

Redazione

Posts